• 0832352419

    info@checkupcentre.it

  • Via Federico II, n.6

    73020 Cavallino

  • Lun - Ven 8:30 - 20:30

    Sab chiuso - Dom chiuso

Amare e Amarsi Attraverso la Bellezza e il Benessere.

Check-up CentreARTICOLIAmare e Amarsi Attraverso la Bellezza e il Benessere.

Amare e Amarsi attraverso la Bellezza e il Benessere

Ne abbiamo parlato con il Direttore Generale, dr.ssa Veronica Carlino, ed  il Direttore del Dipartimento di Psicologia del Benessere e della Nutrizione di Check-Up Centre, dr.ssa Tatiana Plevi.

In un dialogo esclusivo, il Direttore Generale di Check-Up Centre, Veronica Carlino e la Dottoressa Tatiana Plevi, alla guida del Dipartimento di Psicologia del Benessere e della Nutrizione, condividono la visione di come la bellezza e la medicina estetica possano diventare chiavi per il benessere e l’amore. In occasione di San Valentino e dell’arrivo al Check-Up Centre del guru della Chirurgia Estetica, Marco Moraci, esploriamo insieme il significato profondo di amare e amarsi.

Esiste un Legame tra Bellezza e Benessere? Dr.ssa Carlino, come la medicina estetica al Check-Up Centre si integra con la visione di bellezza intesa come strumento di benessere?

La bellezza è centrale nel nostro approccio al benessere; è un potente strumento di salute psico-fisica; ha il potere di migliorare la propria autostima, le proprie relazioni, ovviamente nella piena consapevolezza e nel rispetto della propria identità .

L’arrivo del Dr. Moraci, brillante chirurgo di fama internazionale, rafforza il nostro sistema di presa in carico del paziente, offrendo un percorso completo per sentirsi bene dentro e fuori.”

https://www.facebook.com/share/p/kN7HAv2Lpj1bkvHo/?mibextid=WC7FNe

Parliamo di Empowerment della Fiducia e del Ruolo della Psicologia; Dottoressa Plevi, come il Dipartimento di Psicologia contribuisce al percorso di rafforzamento della fiducia in se stessi?

“La nostra equipe si concentra sull’aspetto psicologico, garantendo che ogni paziente si senta supportato e compreso. La bellezza, quando integrata con il benessere psicologico ed emotivo, diventa una forma completa di auto-amore; diventa la salute dell’anima riflessa sulla superficie della pelle. 

Il rapporto tra bellezza e salute è iscritto nel nostro funzionamento fisiologico; sappiamo che la pelle si forma nell’embrione dallo stesso foglietto ectodermico del sistema nervoso centrale; hanno cioè la stessa origine, possiamo quindi affermare che la pelle è la parte esposta del sistema nervoso centrale ed il sistema nervoso centrale è la parte nascosta della pelle. 

La bellezza sulla pelle è l’espressione sulla superficie di una dimensione di benessere, armonia e bellezza interiore più profonda.

Come vedete l’equilibrio tra benessere fisico e bellezza interiore nel contesto del Check-Up Centre?

In qualità  di direttore generale mi preoccupo costantemente di creare una rete di servizi in grado di offrire trattamenti che non solo migliorano l’aspetto, ma promuovono appunto il benessere psicofisico. Lavoriamo costantemente per selezionare professionisti d’eccellenza; abbiamo esponenti autorevoli del nostro territorio ma anche riferimenti nazionali ed internazionali che ci consentono di creare un’offerta esclusiva che rispetti il nostro concetto di salute a 360 gradi.

In occasione di San Valentino, come invitate le persone a considerare la medicina estetica come un regalo di amore e benessere?

“Si tratta di un investimento su se stessi e sulla propria capacità  e libertà  di gestirsi nelle relazioni. Il Dr. Marco Moraci e il nostro team rendono questo regalo possibile e veramente speciale.”

Dottoressa Plevi cosa ci dice a questo riguardo?

“La bellezza interiore è fondamentale. Attraverso la psicologia, aiutiamo i pazienti a scoprire ed abbracciare la loro unicità  e ad esprimerla al meglio attraverso la loro relazione con il mondo; relazione per la quale, piacersi diventa strumento di sicurezza, autostima e fiducia in se stessi. 

L’amore non è solo uno stato, una condizione ma anche un approccio, uno stile, una caratteristica che racconta del rapporto amorevole tra una parte e l’altra di sé e tra sé e l’altro. In quanto tale, è l’espressione di una dimensione più profonda che riguarda il modo di guardarsi e di guardare. Occorre celebrare l’amore con gesti concreti che riflettono l’amore per se stessi. E’ un atto di cura verso il proprio benessere e di apertura verso il mondo là  fuori.

In questo dialogo a tre voci, caratterizzato da toni romantici ma al contempo solide basi scientifiche ed approcci tanto visionari quanto pragmatici, emerge come bellezza e benessere siano elementi chiave del percorso di cura ed auto-amore sposato da Check-Up Centre!

Un’occasione unica, a San Valentino, per ricordarsi di celebrarsi investendo nel proprio benessere e nell’amore per sé stessi.

M. Grace
Per maggiori informazioni: