• 0832352419

    info@checkupcentre.it

  • Via Federico II, n.6

    73020 Cavallino

  • Lun - Ven 8:30 - 20:30

    Sab 8:30-13:00 - Dom chiuso

Tortura Tampone?Nuovi Test Rapidi Non Invasivi

 

Tortura Tampone?Nuovi Test Rapidi Non Invasivi

Molecolare o Antigenico, sappiamo ormai tutti, quanto il Tampone per il Covid-19 sia fastidioso. Per alcuni quasi una tortura insostenibile; per i bambini un evento traumatico vero e proprio. Nonostante la Campagna Vaccinale proceda celermente, purtroppo, pare che con questi Test dovremo fare i conti ancora a lungo! Ad alleviare le nostre pene però, ci pensa la ricerca scientifica che a passi ampi e decisi corre verso l’innovazione. Nuove tecniche molto più sofisticate infatti, consento di eseguire i test con la stessa, se non superiore, affidabilità delle metodiche classiche, ma con una minore invasività.

Check-Up Centre, corre veloce assieme alla tecnologia e mette a disposizione dei suoi pazienti, i nuovi test antigienici rapidi.LEPU RAPID TEST, sono  tamponi a narice, antigenici, ad uso professionale, che si processano con sole 5 rotazioni alla parete vestibolare della narice (1 cm. all’interno della narice). Tale procedura li rende quindi totalmente non invasivi. Hanno Sensibilità Diagnostica superiore al 92% e Specificità 99,26%. La loro elevata affidabilità è valida anche per le varianti, compresa la Delta. Questi test sono idonei ai fini del rilascio del Green Pass.

Per i più piccoli invece, la novità assoluta, sempre disponibile presso la nostra struttura, è costituita dai Test LOLLIPOP, i cosiddetti Tamponi Lecca-Lecca. Si tratta di tamponi salivari antigenici che si processano attraverso il recupero dell’antigene dalla saliva. Come per i precedenti, il prodotto è regolarmente certificato al Ministero della Salute. I Lollipop hanno una percentuale di Sensibilità pari al 95.65%  e di Specificità pari al 98.44%, costituiscono pertanto, una possibilità di screening estremamente importante anche in vista della riapertura delle scuole.

Nonostante la semplicità di esecuzione, si tratta di prodotti di ultimissima generazione, ad esclusivo uso professionale che devono pertanto essere eseguiti da personale qualificato. I costi della procedura sono allineati ai tamponi antigienici classici e a quanto previsto dalle disposizioni in materia.
Sono infine possibili, convenzioni per Istituti Scolastici, Palestre, Centri Sportivi, etc.. Per informazioni a questo riguardo è possibile scrivere a: amm.mythos@gmail.com

Check-Up Centre è parte della rete Covid-19 regionale ed esegue regolarmente questo tipo di tamponi attraverso i suoi operatori specializzati e secondo le procedure e le normative previste in materia. L’esito del test è pressoché immediato e la consegna del referto e del pin finalizzato all’ottenimento del Green Pass avviene tempestivamente nelle due ore successive alla procedura stessa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Check-Up Centre allo 0832.352419, via mail all’indirizzo info@checkupcentre.it  ,whatsapp allo 391.3940506 o a mezzo social sia su piattaforma Facebook che Instagram.

https://www.checkupcentre.it/wp-admin/post-new.php